-ELETTRONOIR-

-biografia-

 

Gli -ELETTRONOIR- nascono nel 2005 dopo la fine di una storia d’amore.

Da allora abbiamo prodotto 5 album in studio e suonato un centinaio di volte in tutta Italia: davanti a 30000 persone (Imola Heineken Festival in apertura ai Depeche Mode e Morrisey, vincendo un contest), come davanti a 5.

Abbiamo scritto e prodotto colonne sonore per spot internazionali, spettacoli teatrali, mostre, cortometraggi e lungometraggi, contribuendo alla vittoria del 30esimo Torino Film Festival del film “Fatti Corsari” (Italia, 2012), come del Berlino Film Festival con “L’Ultimo Tango” (Italia, 2015).

Siamo stati più volte in televisione, da Red Ronnie, su MTV e web TV sparse; ospiti di tante radio ed in show case dedicati.

Sonorizzato le colline del Chianti ricevendo una menzione speciale da Art Tribune che ci ha catapultò alla Biennale di Venezia.

Abbiamo suonato con Rachele dei Baustelle, Agostino Maria Ticino, Birgan Valentin, e collaborato con il maestro Roberto Catani (il più grande animatore fumettista italiano), con Fausto Paravidino (regista, attore, drammaturgo), con Stefano Petti ed Alberto Testone (registi), Giona Nazzaro (produttore e critico cinematografico), Paolo Mannarino (regista), Francesco Paolucci (regista), Corso Codecasa (regista, produttore), il soprano Michela La Torre, Emergency, la casa di moda Blu Marine, Air BnB, Sky, Radio DJ, Nissan, Ubi Banca, Comune Di Roma, con gli scrittori Carlo Lucarelli, Mauro Smochovich, con il poeta Stefano Zuccalà, con il fotografo Stefano Corso ed il VisualArtist Robeat.

 

Produzione Discografica

Trilogia “Tutta Colpa Vostra”:

1) Dal Fronte Dei Colpevoli (Italia, 2005)
2) Non Un Passo Indietro (Italia, 2008)
3) E Che Non Se Ne Parli Più (Italia, 2014)

                                                                                                                                                           Ep: -ELETTRONOIR- #102006 (Italia, 2007)

Nuova produzione, uscita prevista per ottobre 2017, “SUZU”.